Calatia è una Società Agricola che opera prevalentemente nei campi dell’Elicicoltura e della coltivazione di Piante Officinali. Radicata nella millenaria tradizione Culturale e Agricola della Campania, Calatia punta all’innovazione e alla valorizzazione dei prodotti locali, nel rispetto dell’ambiente e di standard qualitativi elevati, anche mediante collaborazioni con le principali Università della Campania. Calatia è Amministrata dal Dott. Vincenzo Guida, laureato in Biotecnologie Industriali ed Alimentari e dottore di Ricerca in Processi Biologici e Biomolecole; conseguiti i titoli accademici il dr. Guida ha fondato, insieme ad altri pochi appassionati, questa start up: un ponte tra mondo agricolo ed accademico che fonda le proprie attività su expertise e metodi scientifici, sia nell’allevamento che nell’agricoltura. Calatia è inoltre tra i soci fondatori del «Consorzio di Tutela dell’Elicicoltura Italiana».

Calatia considera i “valori della terra” una componente fondamentale della propria produzione e, al tempo stesso, una risorsa preziosa per lo sviluppo di un’economia agricola.

Eccellenza

Lavoriamo con passione ricercando l’eccellenza in tutto quello che facciamo: senza passione nulla di tutto questo sarebbe possibile.

Integrità

Coerenza, etica, tradizione, innovazione e trasparenza sono gli elementi che Calatia porta avanti con tenacia.

Responsabilità

Garantire il miglior prodotto possibile, naturale al 100%, rispettando non solo il nostro ambiente ma anche la nostra clientela.

Conoscenza

I prodotti Calatia sono il risultato di un attento studio della bibliografia scientifica.